-
COME LAVORIAMO
Damitec s.r.l. è in grado di fornire al cliente un servizio ad alto valore aggiunto, grazie alla presenza di un importante staff di ingegneri che si occupano della progettazione e dell’ottimizzazione dei processi produttivi.
A fronte di un’elevata esperienza e professionalità Damitec s.r.l. è in grado di tradurre in specifiche tecniche le idee del cliente, agevolando quest’ultimo nella pre-analisi necessaria per la realizzazione del progetto.
Le macchine utilizzate dalla produzione Damitec sono di ultima generazione e pronte a servire ogni tipo di richiesta del cliente rispettando tutte le normative di qualita’ e di sicurezza.
-
-
-
ASSEMBLAGGI
Damitec è in grado di gestire tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto, dalla progettazione all’assemblaggio di prototipi e produzione finale, fornendo così un servizio completo che giunge fino alla riparazione delle parti.
La nostra attività principale è l’assemblaggio di schede elettroniche in tecnologia SMT per la quale disponiamo di una linea di montaggio automatico pick & place e di una macchina per il controllo visivo automatico.
Eseguiamo inoltre montaggi in tecnologia THD disponendo di una sadatrice ad onda di nuova tecnologia lead free
Un’altra nostra importante attività è il montaggio di sottoinsiemi meccanici di precisione principalmente per il settore biomedicale
-
FLUSSO PRODUTTIVO AUTOMATIZZATO
Magazzini automatici verticali
Due magazzini verticali automatici MODULA contengono tutta la componentistica. L’integrazione di questi magazzini con il sistema gestionale dell’azienda permette un accesso rapido e preciso alle materie prime che confluiscono nel prodotto finito
Linea per tecologia a montaggio SMT
- – Due Pick & Place serie MIrae mx200P 5 teste linea di cui 1 di precisione montaggio fino ad un max di 14000 componenti ora, deposito di componenti fino al case 0201,qfp fine pitch di passo0,3 oltre a montaggio bga
- – Forno a 8 zone di cui 6 ad aria forzata calda e 2 di raffreddamento totalmente indipendenti sulla pogrammazione a zona Ideale per curing di paste polimeriche. Tutti i controlli del forno sono computerizzati
- – Serigrafa 380 VI DAESUNG con controllo ottico della deposizione della pasta
- Saldatrice ad onda computerizzata per montaggi THD
Linea di test
- Controllo ottico automatico mediante AOI di ultima generazione in linea:
vengono controllate la qualità delle saldature ed il corretto posizionamento dei componenti - Controllo elettrico mediante ICT “flying probe” in linea:
vengono testati i parametri di funzionamento elettrico di ogni singolo componente di una scheda - Controllo funzionale, collaudo e taratura:
In particolare per i dispositivi biomedicali, vengono collaudati i dispositivi completi mediante strumentazione e procedure certificate. I risultati dei test vengono mantenuti in formato elettronico.
Tracciamento dei componenti
Durante tutta la fase di assemblaggio sia SMD che THD, viene tracciato automaticamente ogni singolo componente che confluisce nel prodotto finito. In ogni momento sarà possibile risalire ai lotti di componenti confluiti in un insieme di produzione